fbpx
Soul Healing Frasi motivanti Praga Esoterica: Ponte Carlo

Praga Esoterica: Ponte Carlo


(foto dal web)

Benvenute belle Anime!
A Giugno 2019 ho iniziato un mio personale Tour Esoterico del triangolo della Magia Bianca.
Sono partita da Torino, vertice di ben due triangoli di Magia, quella denominata Bianca (Torino, Lione, Praga) e quella Nera (Torino, Londra, S. Francisco).
Perchè uso il termine "denominata"? perchè io preferisco chiamarle Energie di Alte e Basse frequenze.
Torino aveva effettivamente una energia piuttosto controversa.

In questi giorni sono stata a Praga, secondo vertice della Magia Bianca, e qui devo dire, le alte vibrazioni si sentivano eccome.

Iniziamo col dire che sotto Praga passa una Ley Lines.
Le Ley lines (o linee del Drago per gli orientali) sono delle linee di energia che passano in tutto il pianeta, formando una griglia energetica, intersecata con il campo magnetico terrestre.
Gli antichi, essendone a conoscenza, hanno costruito sopra esse i monumenti più importanti esistenti (Piramidi, Stonehenge, Nazca etc).
Sopra questa ley lines di Praga, vi hanno costruito la Chiesa di S. Maria della Vittoria, di cui dopo vi parlerò in uno dei prossimi articoli.

Praga, ha accolto per volere dell'imperatore Rodolfo II (XVI e il XVII secolo) numerosi Maghi, Alchimisti, Astronomi e Astrologi, per via della sua personale passione per la Magia e la ricerca della Pietra Filosofale.
Ma già prima, Carlo IV, molto appassionato di magia, aveva fatto costruire Ponte Carlo, intrisa di moltissimi simboli esoterici.

PONTE CARLO: 
La prima cosa interessante da sapere, è che Carlo IV ha fatto calcolare dagli astrologi e numerologi, quando fosse la data più propizia per iniziare i lavori del ponte, perchè risultasse durevole in caso di qualsiasi cataclisma.
Il Ponte infatti, sarebbe stata la ricostruzione del precedente ponte della Giuditta fatto in legno, che fu spazzato via dalla piena del fiume Moldava nel 1357.
La sequenza numerica palindroma che ne uscì, fu 135797531 oggi la chiameremmo "Stringa Quantica". Così, la prima pietra del ponte, fu posata proprio da Re Carlo il 9 Luglio del 1357 alle ore 5.31 del mattino. Tutt'ora Ponte Carlo, è uno dei simboli più importanti di Praga. (foto 1)
Le statue rappresentano un percorso spirituale, che porta al crocifisso, simbolo di convergenza dell'energia dell'universo. (foto 2)
La statua più interessante, è quella di San Giovanni Nepomuceno (divenuto protettore dei ponti), un martire Ceco che fu giustiziato li dove si erge la statua da Venceslao IV (figlio di Carlo IV), poichè il santo non gli aveva rivelato il contenuto della confessione fattagli dalla moglie.
Il corpo del santo, non fu mai ritrovato, ma la leggenda narra, che dopo l'annegamento, fossero visibili 5 punti luminosi brillare nell'acqua, posti a forma di stella. Per questo motivo viene raffigurato con un'aureola incastonata da 5 stelle. (foto 3)
Anche nella sua statua, si dice che vi sia della magia, se tocchi la statua, avrai la fortuna di ritornare a Praga, se contemporaneamente tocchi croce e stelle, si avvererà un desiderio.
Un'altra particolarità, è quella della lapide alla base della statua, chi tocca il cane, promette fedeltà, chi tocca la figura del santo a destra invece, ha un segreto inconfessabile.
Seguitemi nel prossimo articolo, dove vi parlerò dell'orologio Astronomico più antico al mondo.

Daniela
SoulHealing

-è vietata la riproduzione anche parziale, se non si cita la fonte-

Foto 1: io in un Ponte Carlo notturno..che freddo!

Foto 2: Crocifisso, simbolo di convergenza dell'energia dell'universo.

Foto 3: San Giovanni Nepomuceno..si, effettivamente potevo mettere il flash

 

Please follow and like us:

Related Post

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial