fbpx
Soul Healing Frasi motivanti Terzo Chakra: Manipura

Terzo Chakra: Manipura

Continuiamo con l'approfondimento sui Chakra.

Il Manipura (plesso solare) si trova fra lo sterno e l'ombelico. Qui è racchiusa la capacità di trasformare la materia in energia.
E' il centro dell'ego, ed è collegato al cervello, poichè è qui che vengono elaborate le emozioni, quando infatti non riusciamo a metabolizzare alcune emozioni, sentiamo stringere in questa zona.
E' il centro del potere personale.

Equilibrio: sicurezza in se stessi, si segue l'istinto verso la giusta strada, con energia. Si esprime il proprio parere senza ne paura ne arroganza. SI guardano le persone negli occhi, sostenendo i confronti.
Si ha un forte potere personale, si superano i problemi, aggiungendo saggezza e sicurezza. Si sfrutta al meglio la creatività e l'intelligenza.

Disequilibrio in deficit: depressione, problemi ai denti e gengive, problemi all'apparato digerente tipo gastriti, diabete ernie iatali, tendenza ad isolarsi dalle persone e non avere fiducia in se stessi, sentirsi inadeguati e impotenti, incapaci di raggiungere i propri obiettivi, incapaci di affrontare i problemi della vita, sentirsi di reprimere se stessi per essere accettati, incapaci di gestire la rabbia tenendola dentro restandone danneggiati a livello fisico ed emotivo.

Disequilibrio in surplus: prepotenza, iperattività, manipolazione, essere critici in ogni situazione e con ogni persona, competitività immotivata, attaccamento al potere e esagerata fame di esso, manie di controllo su persone e situazioni, egocentrismo, aver perso i valori della vita, rabbia eccessiva per ogni piccolezza.

Come armonizzare il proprio chakra:
E' molto utile meditare, magari aiutandosi con i cristalli. Sono molto utili quelli di colore giallo (quarzo citrino, occhio di tigre, ambra, etc) posizionati sul chakra durante la meditazione.

Fare dei bagni con degli oli essenziali adeguati o bruciarli: arancio dolce, finocchio dolce, geranio, ginepro, menta, pompelmo, zenzero.

Utilissima anche la Cromoterapia, Reiki, massaggi ayurvedici, yoga.
Mangiare cibi gialli, circondarsi di giallo, vestirsi con qualcosa di giallo, ponetevi piccoli obiettivi e raggiungeteli

Associazioni: volontà, azione, potere, senso dell’olfatto, elemento fuoco, organi stomaco, la milza, il fegato, pancreas, intuito, capacità di relazionarsi con gli altri.
Colore: giallo, Numero 3, Simbolo: triangolo rovesciato, Loto a 10 petali, Ghiandola: pancreas.

Il mantra è: io posso

Daniela
-SoulHealing-

 

 

 

Please follow and like us:

Related Post

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial