fbpx
Soul Healing Chakra Secondo chakra: Svadhisthana

Secondo chakra: Svadhisthana

Eccoci tornati ai Chakra.
Oggi vi parlerò del secondo, Svadhisthana, posizionato appena sopra al pube, è il centro delle emozioni, della creatività, del desiderio e del piacere sessuale. (se quest'ultima parola ti mette in imbarazzo, forse dovresti valutare lo stato del tuo secondo chakra).

Il secondo chakra è facile averlo in disarmonia, molti di noi reprimono i propri desideri, per soddisfare quelli degli altri (società, genitori, etc)

Colore: arancione, simbolo della creatività, salute, equilibrio, vitalità, fertilità e sessualità armonica

Pietre utilizzate per armonizzarlo: tutte le arancioni, Opale, Ambra, Corniola, Corallo, Pietra del sole.

Associazioni: elemento acqua, simbolo di vita, purezza, fertilità, portatore di idee.
Forma geometrica del cerchio, senso del gusto, le parti del corpo sono le gonadi, ossia ovaie e testicoli, profumo di Sandalo e Arancio, mantra: VAM, numero 6.

Equilibrio: siamo pazienti, tolleranti, fiduciosi verso il prossimo, abbiamo un atteggiamento di unione non morbosa verso i nostri cari, amiamo il nostro corpo e ci prendiamo cura di lui, senza eccedere con cibo, alcool e fumo.
Seguiamo con fiducia il nostro istinto, senza perdere autostima quando sbagliamo.
Abbiamo un rapporto sano col sesso ed il partner.
Reni, vescica e gonadi funzionano bene, così da permetterci di esprimere la nostra creatività e l'espressione di noi stessi.

Disequilibrio: siamo stanchi, senza energia, spossati, facciamo fatica a provare rispetto ed amore verso i nostri simili, gli animali, la terra.
Difficoltà nel trovare la nostra identità sessuale e la nostra identità in generale.
Problemi alla vescica, utero, ovaie e prostata, impotenza, frigidità o istinto sessuale troppo forte. Dolori lombari, problemi circolatori, attacchi di panico o di ansia, sbalzi d'umore.
Siamo guidati da paura, rabbia, ansia e depressione. Sentiamo che la vita è una lotta senza mai poter vincere e senza avere alleati.

Come armonizzare il proprio chakra:
Bisogna lavorare su noi stessi, e sul comportamento sbagliato, non fingendo di fare il contrario, ma cercando di modificare realmente il nostro modo di affrontare l'atteggiamento.
Cerchiamo di tornare in contatto con l'elemento acqua, passeggiate al mare, nuoto quando possibile, o bagni consapevoli (porre attenzione all'elemento acqua quando ci siete dentro).
Bere molta acqua, preferendola ad alcolici, succhi di frutta, etc.
Meditiamo almeno per 5 minuti al giorno, con la schiena dritta, occhi chiusi, pronunciando la vocale "o" utilizzando gli incensi (arancio o sandalo) e utilizzando una delle pietre citate sopra, applicate con un cerotto sul secondo chakra (tenere pure tutto il giorno).

E' possibile armonizzare i chakra anche attraverso dei mantra, una corretta alimentazione, la meditazione, lo yoga, i cristalli, la riflessologia.
Per qualsiasi dubbio o domanda, vi ricordo che parte del mio lavoro, è riequilibrare i chakra e sono a vostra disposizione.

Daniela

www.SoulHealing.it

 

Please follow and like us:

Related Post

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial