Qualche giorno fa vi ho introdotto cosa siano i Chakra. Da oggi ve li proporrò uno ad uno per conoscerli meglio:
Muladhara è il chakra della radice, posto nella zona del sacro, colui che ci radica al terreno, al piano materiale, alla madre terra.
Colore: Rosso, vibrazioni molto basse, legate all'istinto di sopravvivenza, alla passione, distruttivo e costruttivo allo stesso tempo.
Pietre utilizzate per armonizzarlo: Quarzo fumè, Diaspro rosso, Ematite, Basalto, Tormalina, Occhio di Shiva, Onice, Topazio, e in generale tutte le pietre nere e rosso scuro.
Associazioni: senso dell'olfatto, profumi di chiodi di garofano, cedro, cipresso, parti del corpo, ghiandola surrenale, reni, vescica, gambe, piedi, colon.
Equilibrio: Ossa, denti, reni, intestino sono sani e forti e lavorano bene.
I ricordi del nostro passato vengono vissuti in modo armonioso, senza attaccamento, vivendo nel presente.
Accettazione del cambiamento, voglia di mettere radici, istinto sopravvivenza forte, e si ama la vita, buon rapporto con la mamma e con madre terra.
Disequilibrio: problemi alle ginocchia, ossa, denti, camminata rigida, problemi a livello economico e insoddisfazione del lavoro che facciamo, insicurezza, poca fiducia, apatia, debolezza immotivata costante, ogni piccolo cambiamento genera un caos emotivo, paura di mostrarsi per come si è per non venire rifiutati, rapporto conflittuale con la madre, disturbi alimentari, scarsa autostima, non sentirsi mai a proprio agio nemmeno a casa.
Come armonizzare il proprio chakra: attraverso il radicamento, con passeggiate nella natura, o esercizi di radicamento.
Il radicamento si fa in meditazione, visualizzando delle radici che fuoriescano dai piedi o dalla spina dorsale, e che si infiltrano in profondità nella terra, rilasciando le cose negative e assorbendo l'energia della terra. Quando vi sentirete bene di spirito, far rientrare le radici e terminare l'esercizio.
E' possibile armonizzare i chakra anche attraverso dei mantra, una corretta alimentazione, la meditazione, lo yoga, i cristalli, la riflessologia.
Per qualsiasi dubbio o domanda, vi ricordo che parte del mio lavoro, è riequilibrare i chakra e sono a vostra disposizione.
Daniela
www.SoulHealing.it