fbpx
Soul Healing Frasi motivanti Mantra e Parole Magiche

Mantra e Parole Magiche

Mantra e Parole Magiche, perchè le uso? perchè funzionano!
Ma andiamo in ordine..cos'è un mantra e cosa sono le parole magiche?

Mantra
: è un sostantivo sanscrito che indica, il "veicolo o strumento del pensiero o del pensare", ovvero una "espressione sacra" e corrisponde ad una formula sacra, ad una formula mistica o magica, ad una preghiera, ad un canto sacro o a una pratica meditativa e religiosa.
Il termine mantra deriva dall'insieme di due termini: il verbo sanscrito man ("pensare", da cui manas: "pensiero", "mente", "intelletto" ma anche "principio spirituale" o "respiro", "anima vivente") unito al suffisso tra che corrisponde all'aggettivo sanscrito kṛt, ("che compie", "che agisce").
Un'etimologia tradizionale fa invece derivare il termine mantra sempre dal verbo man ma collegato al sanscrito tra che, in fine compositi, diviene aggettivo con il significato "che protegge", quindi "pensare, pensiero, che offre protezione".[Wikipedia]

Come e perchè funzionano?
Il suono è vibrazione. E tutte le cellule del tuo corpo vibrano. Tutto nell’universo è vibrante e ogni cosa segue un proprio ritmo. I tuoi pensieri e sentimenti sono, in effetti, le vibrazioni del tuo corpo e della tua coscienza.
I modelli sonori influenzano anche l’acqua nel corpo, la secrezione degli ormoni, la cognizione, il comportamento e il benessere psicologico.
Vista in questo modo, la tua mente – la tua psiche – è una collezione di suoni, ognuno vibrante alla propria frequenza, velocità e volume. Quello che i mistici e gli yogi sono stati in grado di scoprire è che, sostenendo una particolare vibrazione sonora per lungo tempo, la natura della mente e del corpo può essere in qualche modo trasformata, anche solo temporaneamente.
Il suono, il ritmo e i discorsi hanno profondi effetti sul corpo, sui pensieri e sulle emozioni. La meditazione mantra è l’uso di questi tre elementi allo scopo di purificare, pacificare e trasformare la tua mente e il tuo cuore.
Così il mantra, essendo uno strumento della mente, può aiutarti a creare profondi cambiamenti nel tuo corpo e nella tua psiche e produrre stati alterati della coscienza.
La meditazione mantra è un metodo per concentrare la tua coscienza attorno ad un suono, amplificandolo per il massimo effetto. Nella tradizione contemplativa, spesso la meditazione coi mantra è il metodo più semplice e sicuro per ottenere profondi benefici. [MeditazioneZen]

Le parole Magiche di Cristiano Tenca: per spiegare bene come funzionano, cito direttamente il Sig. Tenca, naturopata e radioestesista che ha scritto quasi 7 libri di parole magiche.
"Le formule si basano sulla fisica quantistica che in questi casi viene a combaciare con la magia. In realtà la Fisica ha dimostrato che l'uomo interagisce con tutte le energie che lo circondano (e quindi con tutto). Questo significa che l'uomo, potenzialmente può modificare la realtà esterna con la propria mente, purchè sappia come fare. Questo è pure quanto dice la Magia, da cui il termine che ho usato per definirle: "Parole magiche". Studio queste parole a tavolino, radioestesicamente in modo da creare la stessa frequenza dell'intento delle singole formule. Quindi partendo dall'intento provo una formula, partendo di solito dal latino e faccio modifiche e cambiamenti (quando occorrono, quasi sempre) fino a che non trovo la formulazione più consona alla frequenza dell'intento stesso.
Qui non c'entrano religioni, nè sette, nè similari. Il tutto si basa sul fatto che i nostri pensieri se ben indirizzati tendono a creare una realtà alternativa che ha sempre buone possibilità di realizzarsi. Per questo la cosa principale resta l'intento, ma le parole magiche sono un buon mezzo a disposizione per un aiuto a volte sostanziale.
Perchè si parte dal latino? Perchè noi abbiamo un censore psichico che tende ad instillare dubbi alla nostra mente, i quali dubbi inficiano qualsiasi risultato. Una lingua diversa dall'italiano aiuta nelle ripetizioni a creare meno ansia da risultato e dubbi (entrambi deleteri)."
Quindi io personalmente prendo le parole di Tenca e le uso come Mantra e che sia un fattore magico vibrazionale o un fattore di riprogrammazione dell'inconscio..FUNZIONANO.
Ovvio che se nel frattempo non fate niente per ottenere una determinata cosa, le parole magiche e i mantra non possono fare tutto da sole.
Fatemi sapere cosa ne pensate.

Daniela
-SoulHealing-

p.s. I Mantra e le parole magiche, non si possono sostituire ad cura medica.

Please follow and like us:

Related Post

Wordpress Social Share Plugin powered by Ultimatelysocial