Inizio degli articoli in cui voglio portarvi virtualmente con me in luoghi esoterici o in Musei che contengono oggetti energicamente potenti.
Ovviamente non potrò aggiornare spessissimo questa rubrica, ma ogni volta che ne avrò occasione, lo condividerò con voi.
Torino Esoterica
Costruita sopra il 45° parallelo, Torino è al vertice di due importanti triangoli di energia.. energia positiva, con Lione e Praga
energia negativa, con Londra e S. Francisco
Nella didascalia delle foto vi racconto i dettagli.
Didascalia: La Gran Madre, una delle chiese più belle di Torino, si trova sul Po ai piedi della collina torinese ed è considerata come un forte punto di magia bianca, in quanto le due statue all’entrata, che rappresentano la Fede e la Religione, mostrerebbero il luogo dove è sepolto il Sacro Graal, il calice da cui il figlio di Dio bevve durante l’ultima cena. Una delle due statue regge una coppa, che sarebbe appunto il sacro calice, mentre l’altra con lo sguardo rivolto lontano indicherebbe il cammino da seguire per ritrovarlo. Secondo uno studio condotto dal Politecnico di Torino, lo sguardo della statua va in direzione del Palazzo di Città dove sarebbe quindi sepolto il Graal.
Didascalia: La donna regge il Santo Graal.. l'angelo, la via per raggiungerlo
Didascalia: interno della chiesa a pianta circolare.. eccelso.
Didascalia: la Cupola (per fare una foto come si deve, avrei dovuto stendermi a terra al centro di dove un tizio in borghese stava leggendo sul pulpito un rosario).. ho evitato 😁
Didascalia: Visione dall'entrata
Didascalia: Le statue da vicino
Il cuore nero della città, uno dei punti più negativi in assoluto, con la sua Fontana del Frejus: leggenda vuole che proprio qui si trovi nascosta la porta dell'Inferno.
La tradizione racconta che l'angelo che sovrasta l'obelisco sia Lucifero.
Si può notare la stella (fonte di luce appunto) pitagorica a cinque punte sul capo e la penna nella mano (simbolo di conoscenza e trasmissione della stessa).
dove ci sarebbe "La Porta dell'infinito"
Uno dei simboli esoterici più conosciuti di Torino, di ispirazione massonica.
Nella fontana troviamo raffigurate due figure femminili che rappresentano allegoricamente la Primavera e l’Estate e due figure maschili, l’Autunno e l’Inverno. L’Inverno volge lo sguardo verso Est, dove sorge il sole, dalle otri (che rappresentano i segni zodiacali dell’Acquario e dell’Ariete) rappresenta la conoscenza data agli uomini (ancora una simbologia fortemente positivista).
Luoghi non esoterici, ma di grande impatto:
Didascalia: Camminando, sono stata catturata da questa scritta sull'indulgenza plenaria 🤔
fa sempre comodo 😀
ovviamente ho solo sbirciato
Didascalia: La Sacra Sindone, che sia vera o no..l'energia è molto forte..ne sono rimasta affascinata.